Sostenibilità

Il capitale umano nell’ambiente che lo circonda

Acciaio infinita risorsa

L’acciaio è “naturalmente” sostenibile. È infatti tra i materiali più riciclati al mondo. E’ riciclabile al 100% ed è “permanente”, ossia non perde le sue originarie proprietà pur essendo riciclato più volte.

E l’Italia (fonte: Federacciai) è al primo posto in Europa per volumi di riciclo dei rottami ferrosi.

E’ quest’ottica che l’azienda opera, sia nei confronti della materia prima che del proprio capitale umano, puntando a ridurre emissioni inquinanti ed a garantire al proprio staff un ambiente di lavoro stimolante, di qualità ed a misura d’uomo.

Impianto fotovoltaico dell’azienda Tecnica Tre

Anche a tal proposito nasce il corposo impianto fotovoltaico da 400 KW, situato sulla copertura del nuovo stabile. Un impianto di ultima generazione in grado di risparmiare 518 tonnellate / anno di C02 pari a circa 200 tonnellate di carbone risparmiate all’anno od ancora a 28.000 alberi. L’impianto alimenta inoltre, fino ad 8 colonne di ricarica veloce per veicoli elettrici. Le medesime sono situate nel parcheggio aziendale riservato ai collaboratori.

Prestando massima attenzione alla sicurezza ed alla salute dei propri collaboratori, l’impegno che oggi Tecnica Tre porta a braccetto, si traduce in una serie di soluzioni impiantistiche all’avanguardia che prevedono negli uffici moderni impianti di riciclo dell’aria tramite VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) con raffrescamento e riscaldamento in pompa di calore a scambio termico.

Salubrità dei locali in Tecnica Tre

La luminosità dei locali garantita da coperture a shed e i più moderni impianti illuminotecnici garantiscono agli operatori un salubre e sano ambiente di lavoro. Il grosso della movimentazione delle merci è, inoltre, fatta su nastri trasportatori e le linee automatiche di reggettatura e filmatura dei colli riducono il rischio di infortuni. Ultimo ma non meno importante il magazzino automatico Traslo, che consente che le attività di picking si svolgano senza spostamenti dell’operatore, direttamente in baia di prelievo.

Tecnica Tre - Azienda metalmeccanica con colonnine di ricarica auto elettriche