Certificazioni

“Bisogna imparare a capire ciò che il mercato desidera in questo preciso momento e coglierne le opportunità. Superare il concetto di ‘brand’ e puntare ad un servizio globale e davvero competitivo”

Puntiamo all'eccellenza

Questo il fil rouge che guida da sempre Tecnica Tre. Ma essere competitivi nel mercato globale è una sfida che si rinnova ogni giorno.

Per questo Tecnica Tre ha fatto propria una filosofia imprenditoriale che, attraverso investimenti mirati e costanti, ha permesso al management l’individuazione, l’ottimizzazione e il potenziamento dei processi di controllo della filiera a garanzia dei più alti standard qualitativi in termini di servizio nella produzione e distribuzione.

Negli anni, Cristian e Denis Scotton si sono concentrati, in particolare, sugli aumenti degli stock dei materiali, sull’incremento del numero delle famiglie dei prodotti e sull’implementazione di software di preparazione e logistica. Obiettivo? Raggiungere la massima flessibilità possibile e assicurare risposte sempre celeri sia nella distribuzione sia nella spedizione dei prodotti.

controllo qualità tubi in acciaio inox tecnica tre

Controlli e tracciabilità

Tecnica Tre ha raggiunto eccellenti obiettivi grazie a una stringente politica di controlli dimensionali e di analisi chimico-meccaniche che garantiscono per ogni prodotto qualità e rispetto delle normative vigenti.

Parte integrante di questa strategia è il sistema WMS e la tracciabilità dei lotti e delle colate che, se da un lato ottimizza la movimentazione di ogni singolo articolo, dall’altro consente di ricostruirne e documentare la storia.

 

produzione tubi in acciaio inox tecnica tre

Il doppio controllo in uscita sugli articoli assicura uniformità tra l’ordine e la sua preparazione; gli imballi sono adeguati per permetterne l’invio in ogni parte del mondo. L’etichetta con il packing list in ogni collo agevola i clienti nelle operazioni di controllo e di conteggio.

Il tutto nell’ottica di riunire in un unico servizio affidabilità, qualità e celerità nell’evasione dell’ordine.

controllo qualità flange acciaio inox tecnica tre

Certificazioni

Tecnica Tre è certificata in conformità alla normativa ISO 9001:2015 rilasciata dall’ente DNV-GL per la commercializzazione di raccorderia e flange in acciaio inox (IAF 29).

Tutti i prodotti sono accompagnati da documenti di controllo in accordo con la normativa EN 10204 3.1 e da specifiche normative di riferimento.

Su richiesta del cliente Tecnica Tre rilascia per alcuni dei suoi prodotti il certificato EN 10204 3.1 del produttore secondo la PED 2014/68/UE, la Dichiarazione di Conformità MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti) e il certificato di sicurezza RINA.

Tecnica Tre inoltre detiene il marchio T3PRESS per i raccordi a pressare ed ha ottenuto la certificazione dall’ente tedesco DVGW secondo il foglio di lavoro GW 541. Tale garanzia è ottenuta dal superamento dei più stringenti test per i prodotti impiegati nel settore dell’acqua potabile.

CERTIFICAZIONE ISO 9001

CERTIFICAZIONE DVGW T3PRESS