La storia

La storia

1996: Scotton Cristian e Scotton Denis fondano la Tecnica Tre s.r.l. con sede a San Nazario (VI). L’obiettivo è quello di produrre e commercializzare raccordi in acciaio inox. Si ottengono presto risultati incoraggianti che convincono i due soci a cercare di ampliare gli orizzonti del mercato in cui opera l’azienda.

1998: la sede della società viene spostata in un nuovo stabile a Romano d’Ezzelino (VI), riuscendo così ad inserire nuovi prodotti nella gamma di produzione. Ciò contribuisce al raggiungimento di risultati positivi nel mercato nazionale e spinge Tecnica Tre ad iniziare a guardare anche ai mercati europei.

1999-2001: la società si occupa in questo periodo prevalentemente della produzione, facendo importanti investimenti sulle attrezzature produttive, tra cui macchine operatrici CNC e centri di lavoro. Grazie a ciò Tecnica Tre ottiene risultati soddisfacenti anche nel mercato europeo e la gamma di prodotti trattati si amplia ulteriormente, inserendo in essa anche le flange e i raccordi alimentari.

2002: la sede della società viene spostata in un nuovo stabile a Pove del Grappa (VI). I due soci iniziano ad guardare al mercato mondiale anche per quanto riguarda la fase di approvvigionamento, operando un’attenta analisi delle nuove opportunità e degli nuovi scenari che ciò implica.

2004-2008: la rete commerciale dell’azienda è ormai diffusa in modo capillare sia sul territorio nazionale che sul territorio europeo e, grazie all’esperienza pluriennale dei soci, Tecnica Tre viene considerata a tutti gli effetti una delle realtà produttive e commerciali più importanti. È in questo periodo che la gamma di prodotti viene allargata ulteriormente, aprendosi anche ai settori del petrolchimico e del chimico.

2011: la società sposta la sua sede operativa e commerciale nel nuovo stabile a Cassola (VI), edificio ad alto risparmio energetico e progettato con un occhio attento anche alle esigenze e alla sicurezza di chi vi lavora. L’ampio magazzino, di oltre 3.000 metri quadrati e con più di 5.000 posti pallet, è gestito in modo semi-automatico tramite VMS e barcode e garantisce la completa tracciabilità di lotti e colate di tutti gli articoli in esso gestiti. Gli accurati controlli dimensionali e di analisi chimica/meccanica fanno sì che la merce prodotta e commercializzata sia sempre all’altezza delle aspettative del cliente e nel rispetto delle normative. L’ufficio tecnico-commerciale, efficiente e sempre a disposizione dei clienti, fornisce assistenza professionale in ogni momento, dalla quotazione del materiale fino alla spedizione dello stesso.

2012: Tecnica Tre, forte dei risultati positivi riscontrati dal mercato, amplia ulteriormente la gamma dei prodotti, inserendovi ora anche i raccordi CLAMP. Ottiene inoltre nello stesso anno anche la certificazione TUV secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, che garantisce ulteriormente l’elevato standard di tutta l’organizzazione aziendale. Ciò testimonia come l’attenzione alle esigenze del cliente da una parte e alla qualità del materiale presso i fornitori di approvvigionamento dall’altra, permettano a Tecnica Tre di essere un indiscusso leader nel mercato in cui opera, partner affidabile e competente a cui fare riferimento per qualsiasi esigenza.

2014: Vista la continua voglia di crescere e di ampliare la gamma di prodotti trattati, Tecnica Tre inserisce nel suo stock anche i tubi secondo la normativa ASTM/ASME A/SA312/A999, sia seamless che welded. La risposta dei clienti si dimostra fin da subito positiva, permettendo all’azienda di inserirsi anche in questa parte di mercato, fino ad allora trattata solo marginalmente. Si iniziano ad ottenere risultati significativi anche nei confronti del mercato extra-europeo e in particolar modo verso i Paesi del Nord Africa.

Contatti

Tel: +39 0424550078
Fax: +39 0424550210
Vedi tutti i contatti

Orari

Ufficio:
8.00-12.30 / 13.30-18.30

Magazzino:
8.00-12.00 / 13.30-17.30

Dove Siamo

Tecnica Tre s.r.l
Via L. Perosi 56 - 36022 Cassola - VI
Vedi la Mappa