Qualità ed efficienza

Qualità ed efficienza

In un mercato che si evolve molto velocemente risulta fondamentale conoscere costantemente le esigenze di tutti i clienti. Il costante impegno e gli investimenti ingenti di Tecnica Tre negli ultimi anni hanno portato ad un miglioramento di tutti i processi di controllo della qualità dei prodotti, punto essenziale per il raggiungimento dell’eccellenza.

L’area tecnica ne costituisce il primo tassello. Gli elaborati grafici, le schede tecniche e la conoscenza delle normative associate ai nostri articoli è di fondamentale importanza per garantire ai nostri clienti il supporto tecnico necessario in questo ambito. Tecnica tre dispone dei principali software cad/cam per la progettazione e la realizzazione di tutti gli articoli con un PLUS rappresentato dalla possibilità di eseguire qualsiasi personalizzazione richiesta. Tutti i prodotti forniti da Tecnica Tre sono accompagnati da documenti di controllo in accordo alla norma EN 10204.

A seconda delle necessità dettate dall’impianto, possono essere rilasciati:

  • Certificato 2.1 nel quale il produttore dichiara la conformità del prodotto rispetto all’ordine senza che vengano inclusi i risultati di analisi;
  • Certificato 2.2 nel quale il produttore dichiara la conformità del prodotto rispetto all’ordine con inclusi i risultati di prova non specifici;
  • Certificato 3.1 emesso dal produttore in conformità all’ordine; sulla base di prove specifiche riportate in esso, deve rispettare le procedure di tracciabilità del lotto; qualora venga richiesto il produttore deve essere in grado di esibire i documenti relativi ai controlli effettuati;
  • Certificato 3.2 emesso dal produttore in conformità all’ordine; deve essere validato oltre che dal rappresentante del produttore anche da un ispettore terzo ufficialmente disegnato; sulla base di prove specifiche riportate in esso, deve rispettare le procedure di tracciabilità del lotto; qualora venga richiesto, il produttore deve essere in grado di esibire i documenti relativi ai controlli effettuati.

La Vendor List dei fornitori qualificati determina il sistema di verifica sui nostri prodotti. Il collaudo dimensionale rappresenta il PRIMO DI NUMEROSI TEST. Esso viene fatto con l’utilizzo di calibri e micrometri verificando tutte le quote e la congruità delle tolleranze di norma L’esame chimico viene eseguito su ogni colata in entrata durante il controllo in accettazione merci con l’obiettivo di verificare la corrispondenza delle analisi chimiche presenti nei certificati dei fornitori e quelle riscontrate dai nostri test. Lo spettrometro portatile a disposizione di Tecnica Tre permette di eseguire queste verifiche con estrema precisione e immediatezza anche fuori sede. Tutte le prove meccaniche sui materiali quali durezza, rottura e resilienza vengono eseguite a campione inviando i pezzi a laboratori autorizzati.

La tracciabilità dei lotti e delle colate è parte integrante del nostro sistema WMS. Questo ci permette l’ottimizzazione delle movimentazioni per ogni singolo articolo, permettendo di ricostruirne la “storia” in ogni fase del processo. L’attenzione al particolare fa la differenza. Tecnica Tre cura in modo preciso il confezionamento e le spedizioni dei propri prodotti. Un doppio controllo in uscita sugli articoli assicura uniformità tra ordine e preparazione dello stesso, mentre imballi sempre adeguati ne rendono possibile l’invio in qualsiasi parte del mondo. L’etichetta con il packing list in ogni collo agevola tutta le operazioni di controllo e conteggio agli operatori di magazzino.

Certificazione ISO 9001

Contatti

Tel: +39 0424550078
Fax: +39 0424550210
Vedi tutti i contatti

Orari

Ufficio:
8.00-12.30 / 13.30-18.30

Magazzino:
8.00-12.00 / 13.30-17.30

Dove Siamo

Tecnica Tre s.r.l
Via L. Perosi 56 - 36022 Cassola - VI
Vedi la Mappa